Ogni contributo, piccolo o grande, aiuta a mantenere viva una scuola che ogni giorno educa, accoglie e cresce grazie al sostegno di chi crede nella libertà di imparare.Scegli la forma di sostegno che senti più vicina a te.
Con una donazione singola sostieni i materiali, i laboratori e le attività quotidiane della scuola. Un piccolo gesto oggi può far nascere grandi possibilità domani.
Ogni mese accompagni la scuola nel suo cammino, nutrendo la crescita dei suoi progetti educativi.
IMPORTANTE
Per attivare la donazione mensile, seleziona "Rendi questa donazione mensile" nella finestra PayPal.
La spiga è il frutto di ciò che è stato seminato e curato. Con una grande donazione aiuti a creare nuovi progetti e a rendere La Spiga Libera accessibile a sempre più famiglie.
Puoi effettuare una libera donazione anche tramite bonifico.
“La Spiga Libera è una risposta alle mie esigenze.
Amore, allegria, rispetto, conoscenza, speranza, fantasia plasmata al gioco e soprattutto L I B E R T À. È ciò che ogni bambino o bambina ha diritto di ricevere.”
“Quando ho incontrato Claudia, non ho avuto bisogno di pensare.
Ho sentito, nel profondo, che La Spiga Libera era il posto giusto per le mie figlie, per noi. A La Spiga Libera tutto nasce da un ascolto autentico, dal rispetto, dalla meraviglia di vedere ogni bambino fiorire secondo il proprio ritmo.
L’economia del dono, qui, è un gesto che si apre all’altro senza calcolo. È la certezza che ciò che doni ritorna, trasformato in luce, cura e gratitudine. È un modo di vivere che restituisce fiducia nel mondo, nella bontà, nella possibilità di costruire insieme una realtà più umana.
Ogni giorno, ne La Spiga Libera, le mie figlie scoprono tante cose belle.
È in luoghi come questo che ho visto nascere la vera scuola: quella che educa la mente, toccando l’anima, attraverso il cuore e la vita.
E soprattutto uno spazio aperto a tutti, nella gioia e nella bellezza.
Grazie.”
“Essere un donatore de La Spiga Libera è una delle cose che mi rende più orgoglioso nella mia vita. Quando Claudia mi ha presentato il progetto, ho trovato subito un pieno allineamento e un sentire comune. Non ho avuto alcun dubbio: questo era il progetto sul quale volevo dare il mio contributo!
Quando qualche giorno fa mi ha detto che avevamo attivato tutte e cinque le classi e che avevamo più di 15 alunni, mi sono commosso. Pensare di poter dare la possibilità a così tanti bambini di studiare, crescere e imparare, in un ambiente aperto, accogliente, libero è una sensazione unica.
Ho avuto anche l’occasione di incontrare e conoscere tutti i docenti che Claudia ha inserito nell’associazione in questi ultimi mesi. Sono persone splendide, che condividono in maniera molto profonda il sentire di questa associazione. Non potremmo essere in mani più sicure e consapevoli.
Auguro a Claudia e a tutta la squadra, il più grande successo, qualunque cosa questa parola voglia dire.”